Pietre sugli alberi della Villa, interviene la Polizia Locale
Pronto intervento della Polizia Locale in Villa comunale. Su segnalazione di alcuni padri che avevano portato i propri figli a giocare sulle giostrine presenti nel parco pubblico si sono accorti che sulle loro teste pendevano due grossi massi rimasti incastrati tra gli alberi che circondano il piccolo parco giochi. Le pietre erano in direzione delle panchine.
Immediata la segnalazione al comando di Polizia Locale che è intervenuta col comandante in persona, Magg. Gianvito Vavallo. Per difendere l’incolumità degli ignari bambini e le persone che in quel momento popolavano lo spazio pubblico un agente ha messo in sicurezza la zona. A quel punto il comandante è arrivato in Villa con una squadra di tecnici specializzati che con un camion dotato di braccio mobile ha tolto le pietre dai rami degli alberi. In quel momento i vigili si sono accorti di altri rami penzolanti al centro della villa comunale, tra cui uno sospeso tra due tronchi di un albero sito nel cerchio principale dove ha sede la fontana monumentale, ed hanno detto ai tecnici di rimuoverli.
Alla fine il pericolo è scampato, nessuno si è fatto male, ma tra i presenti si è acceso un dibattito sullo stato di manutenzione del verde all’interno del giardino pubblico. Il Comandante ha detto di provvedere a segnalare l’intervento agli Uffici comunali.